Sant’Antimo: fiaccolata per Giulia. Le parole del parroco
Ci sarà giovedì 8 giugno, a Sant’Antimo, la fiaccolata per Giulia Tramontano, la ragazza, incinta di 7 mesi, uccisa dal compagno a Senago.
La fiaccolata, secondo quanti riporta ANSA, partirà dalla villa comunale del Rio, e arriverà a piazza della Repubblica.
Durante le messe di domenica, il parroco di Sant’Antimo, cittadina dove vive la famiglia di Giulia e dove lei stessa é cresciuta, nell’annunciare la fiaccolata, ha fatto leggere una preghiera dei fedeli dedicata alle due vittime dell’assassino di Senago.
Il sindaco di Sant’Antimo, Massimo Buonanno, ha affermato che la fiaccolata promossa dall’Amministrazione con le realtà del territorio vuole essere un modo, per stringersi intorno alla famiglia e diffondere una cultura della prevenzione del fenomeno della violenza di genere.
Leggiamo: “La comunità tutta è invitata a partecipare, non solo in segno di vicinanza alla famiglia di Giulia e per la sua memoria, ma anche per manifestare, ribadire e veicolare un messaggio di protesta contro l’ennesimo fenomeno di violenza contro una donna. Per dare un segnale concreto, a Sant’Antimo è operativa, presso il Comune, una delle sedi del centro antiviolenza ‘Libera-mente Donna’ che offre assistenza gratuita a chi ne avesse bisogno”.
Leggi anche: Omicidio Giulia Tramontano: a Sant’Antimo i funerali della 29enne
Potrebbe interessarti anche: Sant’Antimo, lutto cittadino per Giulia Tramontano e il suo bimbo
ARTICOLO PRECEDENTE
Festa scudetto: tifoso muore d’infarto in Piazza del Plebiscito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fiamme nella zona est di Napoli: incendio nei pressi della ex Whirlpool