1 Giugno 2023

Calcio Napoli: svelato un segreto su Anguissa e Kim

Calcio Napoli, in una lunga intervista il dottor Canonico ha svelato un retroscena su Anguissa e Kim. I dettagli nell'articolo...

Calcio Napoli

Calcio Napoli: si è lasciato andare ad una lunga intervista il medico sociale della SSC Napoli, Raffaele Canonico, subentrato ad Alfonso De Nicola ormai da quattro anni a questa parte. Il celebre ortopedico partenopeo ha risposto a numerose domande durante l’intervista rilasciata ai colleghi de “Il Corriere dello Sport”.

Tra queste ve n’è anche una relativa ad un interrogativo che si sono posti tantissimi tifosi circa la curiosa fasciatura alla mano portata dal centrocampista, Zambo Anguissa, e dal difensore in maglia numero 3, Min Jae Kim. Di seguito la risposta del medico:

Perché Anguissa e Kim giocano sempre con una benda? “Anguissa un anno e mezzo fa ebbe un trauma in nazionale, una microfrattura che diagnosticammo successivamente. E’ una sorta di bendaggio funzionale per proteggere sia la mano che l’articolazione del polso. Lo stesso per Kim, che ha avuto un trauma contusivo-distorsivo al polso quest’anno e il bendaggio gli permette di avere un briciolo di stabilità dell’articolazione in più. Non è un vezzo, ci sono motivazioni cliniche”.

Leggi anche la seguente notizia sul calcio Napoli ” B i g l i e t t i c e l e b r a t i v i d e l l o s c u d e t t o : l’ E A V a v v i s a”