Crollo Galleria Principe di Napoli: piovono calcinacci su Via Pessina
Crollo Galleria Principe di Napoli, cadono calcinacci dal cornicione: "Bisogna mettere in sicurezza tutta la città se ne sta cadendo a pezzi"
Crollo Galleria Principe di Napoli: Oggi pomeriggio, martedì 30 maggio 2023, intorno alle ore 16, sono caduti grossi calcinacci distaccatisi dal cornicione della Galleria Principe di Napoli, in corrispondenza dell’entrata che affaccia su Via Pessina, di fronte al Museo Archeologico Nazionale.
A quell’ora la strada era affollata di turisti e passanti che hanno improvvisamente avvertito un forte boato seguito da una nube di polvere scura. La situazione è stata chiara sin da subito: dei calcinacci si sono distaccati dal cornicione della Galleria schiantandosi sull’asfalto.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti: nel momento esatto del cedimento, non c’erano passanti sul marciapiede sottostante il cornicione crollato né acquirenti fuori ai negozi in prossimità della Galleria. Per poco non è stata sfiorata la tragedia, come quella avvenuta il 5 luglio 2014 alla Galleria Umberto I, che costò la vita al 14enne Salvatore Giordano.
Crollo Galleria Principe di Napoli: cosa lo ha provocato?
Al momento non ci sono spiegazioni, sembra che niente abbia provocato la caduta dei calcinacci. Non molto tempo fa, erano stati svolti dei lavori proprio sul lato della facciata interessato dal cedimento.
Crollo Galleria Principe di Napoli – Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco e la Polizia di Stato, i quali stanno mettendo in sicurezza la zona (Via Pessina è stata transennata) ed effettuando i rilievi del caso per chiarire le dinamiche.
L’episodio è stato segnalato da Carlo Restaino, consigliere della III Municipalità Stella-San Carlo all’Arena, il quale ha postato le immagini sulla pagina Facebook “Abitanti di Capodimonte e non”, accompagnate dalla seguente didascalia:
“Sfiorata la tragedia in via Pessina. Un cornicione di un balcone della Galleria Principe si è staccato, fortunatamente ci sono danni solo a cose e non a persone. Ma se fosse successo in un orario diverso le cose sarebbero state diverse ma meglio così. Bisogna mettere in sicurezza tutta la città se ne sta cadendo a pezzi“.
Fonte: Fanpage.it
Nella stessa giornata di oggi, si sono aperte due voragini in strada a Napoli: Voragini in strada a Napoli: se ne aprono due in un giorno
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Lotto oggi 30 maggio 2023, numeri vincenti – DIRETTA