Napoli Pride 2023: Anna Tatangelo scelta come madrina
Anna Tatangelo si dice emozionata di rappresentare il volto del Napoli Pride 2023, affermando di aver sempre lottato per l'uguaglianza e la libertà di tutti: "I diritti della comunità LGBTQIA+ mi sono a cuore"
Anna Tatangelo sarà la madrina del Napoli Pride 2023, la manifestazione per i diritti della comunità LGBTQIA+ in programma il prossimo 1 luglio. Dal 24 giugno sarà dato però il via al Pride Park, una settimana dedicata a incontri e iniziative culturali dedicati alla comunità.
Come ogni anno, a partire dalla fine di maggio, iniziano a emergere dettagli dedicati al Napoli Pride e questo 2023 non è d’eccezione. Nonostante il mese del Pride per eccellenza sia giugno, a Napoli la manifestazione si svolgerà a luglio. Alla direzione artistica dell’evento è stato confermato Diego di Flora che sulla scelta della madrina ha dichiarato: “Anna Tatangelo si è sempre esposta e ha condiviso battaglie e iniziative per la lotta alle discriminazioni nel nostro Paese. Nel 2008 riuscì a portare al Festival di Sanremo il testo “Il mio amico”, brano dedicato al migliore amico che narrava di problematiche e di esperienze della sua omosessualità“.
Anna Tatangelo si dice emozionata di rappresentare il volto del Napoli Pride 2023, affermando di aver sempre lottato per l’uguaglianza e la libertà di tutti: “I diritti della comunità LGBTQIA+ mi sono a cuore”, dichiara la cantante.
Fonte: Corriere del Mezzogiorno.
Potrebbe interessarti anche: “Amici 22: tra Cricca e Isobel è ritorno di fiamma?”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO