Biglietti Napoli-Sampdoria: esplode il bagarinaggio online
Da 350 euro fino a 5000 euro per un singolo biglietto: il bagarinaggio online colpisce più che mai
BIGLIETTI NAPOLI-SAMPDORIA, AL VIA IL BAGARINAGGIO – Acquistare i biglietti per Napoli-Sampdoria, l’ultima partita di campionato che vedrà gli azzurri alzare la Coppa dello scudetto allo stadio Diego Armando Maradona dopo 33 anni, è un’impresa sempre più ardua.
Dopo la comparsa di bug nel sistema del rivenditore ufficiale, Ticket One, che ha concesso ad alcuni utenti di saltare la fila e di comprare i titoli senza problemi, si è affiancata una problematica altrettanto tipica: quella del bagarinaggio online.
Prezzi folli per i biglietti, dai 350 euro per un biglietto originariamente venduto a 35, fino a 5000 euro per una singola entrata.
Il deputato dell’alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli ha commentato così la vicenda: “Abbiamo chiesto alla Guarda di Finanza di indagare. Non è la prima volta che avviene un fenomeno del genere e non solo per il partire di calcio ma anche per concerti ed altri eventi. Il sistema di rivendita dei biglietti on-line va totalmente rivisto perché è evidente che non funziona. Ma va fermata anche la speculazione con rivendita a prezzi allucinanti dei biglietti. O si adotta un sistema di Blockchain, impossibile da aggirare con i software che oggi vengono utilizzati dai bagarini professionisti per acquistare decine di ticket, o si torni a vendere i biglietti solo ed esclusivamente al botteghino con controlli serrati“.
Potrebbe interessarti anche: “Bug biglietti Napoli Sampdoria: un filmato mostra l’accaduto”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO