Calcio Napoli, Spalletti ufficializza il suo addio
Calcio Napoli, Spalletti ufficializza il suo addio dopo le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis. La rivelazione oggi a Coverciano
Calcio Napoli – Dopo le parole del presidente Aurelio De Laurentiis, arriva la conferma dal diretto interessato: Spalletti non sarà più l’allenatore del Napoli.
Ieri sera, durante il programma di Fabio Fazio “Che Tempo Che Fa”, il presidente De Laurentiis aveva reso nota la decisione maturata dall’allenatore degli Azzurri per il prossimo campionato. Le dichiarazioni del numero uno azzurro hanno messo a tacere le numerose versioni che hanno caratterizzato la fine della stagione.
Dopo la conquista del Tricolore, Luciano Spalletti si ritirerà dai campi da calcio per almeno un anno: l’ultimo intenso anno ha sfiancato il mister che ha deciso di prendersi un anno sabatico per tornare nella sua tenuta in Toscana dalla sua famiglia.
https://napoli.zon.it/calcio-napoli-il-futuro-di-spalletti-un-anno-di-riposo/Non ci sono altre squadra a tentare Luciano con mega offerte economiche o progetti più interessanti del Napoli né, tantomeno, uno strappo con il presidente: Spalletti crede di aver dato tutto per questa squadra e questa città e non si sente più in grado di affrontare al meglio questo impegno.
Dopo l’annuncio di ieri sera, è stato proprio Spalletti in prima persona a confermare questa versione dei fatti in occasione dell’evento “Inside the Sport 2023” di Coverciano. Il mister campione d’Italia ha dichiarato “A volte per troppo amore ci si lascia. Ora non sono in grado di dare tutto quello che merita Napoli. Mi sento stanco e devo riposare: ho bisogno di staccare un po’. Starò fermo un anno”.
Dunque, durante la cena con DeLa, Spalletti ha dato le sue dimissioni dopo il rinnovo esercitato dalla Società. Il presidente lo lascerà libero, senza esercitare nessuna pressione: il Napoli sarà sempre grato al suo allenatore e non proverà a trattenerlo contro la sua volontà.
Adesso, quindi, si attende il colpo di scena in chiave allenatore che pare sia questione di giorni. Tanti indizi portano a Luis Enrique, ma non si hanno ancora certezze. Si spera in una fumata bianca nei prossimi giorni.
Ti potrebbe interessare anche: https://napoli.zon.it/calcio-napoli-si-parla-con-luis-enrique-vuole-delle-conferme/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
McDonald’s cerca personale a Sant’Anastasia: le posizioni aperte