29 Maggio 2023

Calcio Napoli: i progetti di De Laurentiis per il Maradona

De Laurentiis a ''che tempo che fa'' parla dei suoi strabilianti progetti per lo stadio Maradona

TODAY

De Laurentiis contro Sky, adl burlone, Intervista De Laurentiis

CALCIO NAPOLI-Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è stato ospitato da Fabio Fazio nella sua trasmissione ormai nota e seguitissima ”Che Tempo Che Fa”. Il patron azzurro presenziando al noto programma di Rai 3, ha affrontato diverse questioni che lo riguardano specie nell’ultimo periodo. Dunque in primis Spalletti, prossimo all’addio a cui De Laurentiis ha augurato il meglio. Poi naturalmente il 4 giugno e la grande festa anche in diretta TV. 

Dopo 15 anni di corteggiamento, da parte di Fazio al presidente, un racconto a 360° sull’acquisto del Napoli, sullo scudetto azzurro tanto desiderato del 2023 nonchè i suoi progetti cinematografici.

“A giugno scorso i giornalisti, che spesso sono dei provocatori, mi chiedevano che pensavo di fare, e io «Vinceremo lo scudetto». Anche Spalletti mi guardò sgomento, perché non sapeva chi avessimo acquistato”.

Poi sull’allenatore: ”Luciano Spalletti è un uomo libero. È venuto da me chiedendomi un anno sabbatico. Io sono un generoso, lo ringrazio ed è giusto che continui a fare quello che ama fare”.

Poi condivide i suoi progetti a proposito dello stadio. ”Il Comune ci darà lo stadio per 99 anni. Ce lo deve dare, altrimenti vado a costruirlo a Caserta, e poi cosa direbbero i napoletani? Non ne sarebbero contenti. Faremo un museo dove si potrà giocare con Maradona”. A questo punto Fazio gli domanda se quanto si vocifera in giro, circa la sua intenzione di dare ”in prestito” lo stadio per comunioni e matrimoni, sia vera o meno. De Laurentiis risponde piuttosto chiaramente. Il suo sogno è rendere lo stadio un luogo vivo, operativo al 100% e non solo una volta alla settimana per giocare le partite. Dunque la risposta è affermativa: ”Sì faranno concerti, matrimoni, comunioni. Un luogo operativo sempre”.

Poi sullo scudetto: “Dopo 33 anni, un traguardo molto sentito dai napoletani e da Napoli. Il 4 giugno faremo allo stadio un grande show che sarà trasmesso anche in diretta su Rai 2 (dopo Napoli-Sampdoria) dalle 21 alle 24 e sarà presentato da Stefano Di Martino”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli: il futuro di Spalletti? un anno di riposo