Vecchi cellulari che valgono una fortuna: attenzione alle collezioni
Vecchi cellulari possono valere una fortuna: attenzione ai modelli che si hanno a casa, possono far gola a molti collezionisti
VECCHI CELLULARI – La tecnologia negli anni ha fatto passi da giganti e anche i dispositivi di telefonia mobile hanno avuto la stessa sorte ‘evolvendosi’ di pari passo.
Noi tutti nelle nostre case abbiamo diversi modelli di cellulari, cambiati negli anni, perchè non più funzionanti o per la sola voglia di passare a qualcosa di più innovativo, soprattutto nel caso dello switch con i telefonini a schermo touch.
Ora, quei vecchi cellulari che conserviamo in qualche cassetto o in uno scatolo in cantina potrebbe però valere un bel gruzzolo, considerando che quei modelli si trasformano in oggetti di valore anche per i collezionisti. Alcuni cellulari potrebbero valere anche intorno ai 12mila euro.
Tra i collezionisti ci sono tanti modelli richiestissimi: tra questi annoveriamo al primo posto l’Iphone 1 modello prototipo: è proprio questo cellulare a valere 12 mila euro. Ma anche oltre se tenuto bene.
Subito dopo troviamo il Motorola 8000 X (930-4.100 euro), mentre al terzo il Nokia 7700 (1.150-2.300 euro). Questi i modelli di cellulare che hanno maggiore valore.
Il famosissimo 3310, un must degli anni ’90 e 2000, è un pezzo pregiato della telefonia mobile: il cellulare indistruttibile definito da molti. Anch’esso può valere un bel po’ anche se non si conosce l’esatta stima.
500 euro anche per il Noia 9000, sfruttabile da aperto come personal computer.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Forma e colore feci: l’indizio per capire se siamo in salute
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, si parla con Luis Enrique: vuole delle conferme
ARTICOLO SUCCESSIVO