Concerti Gigi D’Alessio Napoli: divieto vendita bevande, la polemica
Concerti Gigi D'Alessio Napoli: il Comune vara la delibera che sospende le occupazioni di suolo pubblico e vieta la vendita di bevande.
Concerti Gigi D’Alessio Napoli, il Comune di Napoli vieta la vendita di bevande e sospende l’occupazione di suolo pubblico per gli esercizi commerciali vicini alla zona di Piazza del Plebiscito dove avverranno gli aventi nei prossimi giorni.
Tale provvedimento trova il contrasto e l’irritazione degli esercenti interessati che naturalmente prevedevano maggiori entrate propria grazie all’evento stesso: la scelta del Comune è dettata da motivazioni di ordine pubblico legate all’evento.
Concerti Gigi D’Alessio, l’ordinanza del Comune di Napoli:
Divieto di vendita di alcolici e di bevande in contenitori di vetro/lattine nonché sospensione temporanea delle autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico in occasione dell’evento “Concerti Gigi D’Alessio” previsto in Piazza del Plebiscito a Napoli nei giorni 26, 27, 28 maggio e 2, 3 giugno 2023.
Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, in occasione dell’evento “ Concerti di Gigi D’Alessio” in Piazza del Plebiscito a Napoli previsto per le date 26, 27, 28 maggio e 2, 3 giugno 2023 è stato stabilito:
• il divieto di vendita di alcolici e di bevande in contenitori di vetro/lattine dalle ore 12.00 e fino a cessate esigenze di venerdì 26, sabato 27, domenica 28 maggio e venerdì 2, sabato 3 giugno 2023 in Piazza del Plebiscito ed aree limitrofe;
• la sospensione temporanea dell’autorizzazione di occupazione suolo pubblico nei confronti degli esercizi commerciali a cui è stato concesso l’utilizzo dello spazio esterno per il posizionamento di tavolini, sedie e quant’altro di pertinente alla propria attività dalle ore 20:00 di ciascuna giornata in cui si svolge il concerto in questione fino a cessate esigenze dello stesso nelle seguenti zone:
Intera area Piazza Trieste e Trento; Via San Carlo; Via Cesario Console fino all’intersezione con via Santa Lucia; Colonnato della Chiesa di San Francesco da Paola.
Le trasgressioni alla presente ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00 ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs n. 267/00, con applicazione delle procedure previste dalla legge 21.11.1981 n. 689.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Al Palazzo Reale di Napoli tanti concerti in arrivo per un nuovo Randevù. Le prevendite
ARTICOLO PRECEDENTE
Ausiliare del traffico accoltellato ai Quartieri Spagnoli per una multa
ARTICOLO SUCCESSIVO