WhatsApp: sarà possibile modificare i messaggi fino a 15 minuti dall’invio
Addio asterischi e stop ai messaggi cancellati, WhatsApp si arricchisce con l'opzione modifica
WhatsApp si rinnova con nuove funzionalità. Ora è consentito modificare i messaggi inviati entro 15 minuti dall’invio. Considerando le tempistiche della messaggistica istantanea, la nuova feature è molto utile per correggere i messaggi in un lasso di tempo piuttosto lungo.
È stato lo stesso Mark Zukerberg ad annunciare su Facebook – tramite il suo account ufficiale -, la possibilità di modificare i messaggi su WhatsApp.
Come si attiva? Tenendo premuto sul messaggio da modificare, basta toccare sull’opzione per la modifica. Una volta utilizzata la funzione, al messaggio verrà applicata una segnalazione che indica che il messaggio è stato modificato. Tuttavia non sarà possibile vedere la versione originale. La segnalazione sul messaggio consente di usare la nuova opzione su WhatsApp senza incorrere in pericoli dettati dalla mala fede.
Si tratta di una funzionalità che consentirà quindi di modificare i messaggi senza ricorrere all’immancabile asterisco e senza dover – nel peggiore dei casi – eliminare totalmente un messaggio e poi riscriverlo nuovamente. Tra le App di messaggistica concorrenti, già Telegram possedeva l’opzione di modifica, con tempistiche parecchio più lunghe rispetto alla piattaforma di Meta: ben 48 ore. Oltre al social russo anche iMessage possedeva già questa caratteristica.
Potrebbero interessarti anche: “Amici 22: Mattia ha dimenticato Maddalena?”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO