Insegnante di religione violenze sessuali: minori le vittime
Costui è stato accusato di violenze sessuale ai danni di quattro ragazzi tutti di sesso maschile
INSEGNANTE DI RELIGIONE VIOLENZE SESSUALI-Vittime minorenni di violenza sessuale. le vittime all’epoca dei fatti avevano tra i 10 e 15 anni. Il colpevole, un uomo di 46 anni. Un insegnante di religione e con incarichi in ambito religioso. Costui è stato accusato di violenze sessuale perpetrate negli anni, ai danni di quattro ragazzi tutti di sesso maschile.
L’indagato si è avvicinato alle sue prede, cercando di conquistare la loro fiducia. Dopo aver creato un rapporto amicale con i minorenni e i loro genitori si è approfittato di loro. Le occasioni di cui si è principalmente servito per abusare delle sue vittime consistevano in gite organizzate in cooperazione con associazioni educative anche di carattere religioso, delle quali faceva parte.
Gli abusi accertati potrebbero essere solo una piccola parte degli abusi commessi. La procura di Tivoli ha deciso, in relazione a questo abominio, di indire una conferenza stampa per dare risonanza all’indagine e raccogliere eventuali segnalazioni in ordine a fatti analoghi o in contesti analoghi, di competenza di questa Procura.
‘‘in considerazione della reiterazione delle violenze in diversi luoghi e ai danni di più minorenni e del fatto che dalle indagini è emerso che le vittime o i loro genitori si erano confidate o avevano segnalato diverse condotte senza che queste emergessero, anche per un clima di sostanziale diffidenza nei confronti delle vittime”.
POTREBBE INTRESSARTI ANCHE: Vigile spara a un clochard: l’immigrato ha cercato di colpirlo
ARTICOLO PRECEDENTE
Vigile spara a un clochard: l’immigrato ha cercato di colpirlo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Orrore a Montefusco Irpino: ragazzo getta un gatto da una scarpata e si filma