Calcio Napoli, un Di Lorenzo maradoniano: altro record per la squadra di Spalletti
Raggiunti con il capitano i 100 gol stagionali, diventati 101 con la rete siglata da Gaetano, la prima per lui in questa stagione
Calcio Napoli – Ieri contro l’Inter al Maradona gli azzurri hanno raggiunto i 101 gol in stagione: una valanga di reti, alcune delle quali sono arrivate anche dal reparto difensivo, Di Lorenzo in testa. Ed è stato proprio il capitano a segnare la rete numero 100, quella del vantaggio momentaneo per 2-1 del Napoli sulla compagine di Simone Inzaghi.
En plein in Serie A ed un mare di gol a certificare la straordinarietà di una stagione iniziata tra le polemiche e terminata con una festa infinita.
Il gol del capitano è di rara bellezza: prodezza di sinistro a giro e pallone all’incrocio dei pali. Rabbia, potenza, determinazione. E quella corsa ad abbracciare Luciano Spalletti in panchina: un abbraccio che dice tanto, forse tutto.
Il capitano dei sogni
Il capitano ha fatto il capitano, come sempre si è caricato la squadra sulle spalle, mettendo in pericolo l’Inter già in avvio di ripresa. Il 22 azzurro ha una maturità difficile da spiegare a parole: la si vede, la si coglie in ogni match, in ogni momento di difficoltà del Napoli. Trascinatore, capace di prendere per mano i suoi e portarli alla vittoria.
Il Napoli del futuro riparte da lui: dal capitano, Giovanni Di Lorenzo.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE