Berlusconi dimesso: le prime parole dell’ex premier
Dopo i 45 giorni di ricovero, l'ex premier si sfoga: “L’incubo è finito, viva la vita, sempre!”
BERLUSCONI DIMESSO-Sono trascorsi 84 giorni dal ricovero di Silvio Berlusconi al San Raffaele. Un periodo travagliato, duro e preoccupante che l’ex premier ha trascorso circondato dall’affetto dei suoi cari, degli infermieri, nonchè di tanti italiani che gli hanno augurato una presta guarigione. “L’incubo è finito, viva la vita, sempre!” Esordisce Berlusconi lontano dall’ospedale.
Una polmonite insorta in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica, ha costretto l’ex premier di 86 anni al ricovero. Entrato in terapia intensiva il 5 aprile, ha lasciato quel reparto dodici giorni più tardi. Nella prima settimana di maggio si è collegato dall’ospedale con Forza Italia. In un video ha detto: “È la prima volta volta che indosso camicia e giacca da quando sono stato ricoverato”.
E oggi, trascorsi altri 45 giorni, Berlusconi è finalmente a casa. Appena rientrato, il suo primo pensiero, è stato rivolgere un ringraziamento agli italiani che lo hanno sostenuto in questo difficile periodo della sua vita. Ecco le sue parole: “Oggi, dopo 45 lunghi giorni, sono finalmente tornato a casa. È stato un periodo angoscioso e difficile, ma dopo il buio ho vinto ancora. Grazie a Dio e a tutti voi che non mi avete fatto mai mancare la vostra vicinanza, il vostro calore e il vostro affetto, non mi sono mai sentito solo e ho continuato a nutrire speranza e fiducia. Viva la vita, sempre!”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Auto rimosse stadio: i vigili intervenuti durante la partita
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio Spalletti, manca solo l’ufficialità: ecco quando potrebbe arrivare