Meteo, ciclone tunisino in arrivo per il weekend
Meteo, in arrivo un ciclone tunisino per il weekend. le precipitazioni arriveranno già nella giornata di domani 20 Maggio.
Napoli. In arrivo un ciclone tunisino per il weekend. Nella giornata di domani, 20 Maggio, è previsto un peggioramento delle condizioni climatiche che interesseranno gran parte del Sud Italian. Infatti, il meridione ed in particolar modo la regione Campania saranno attraversati dal ciclone tunisino.
Cosa aspettarsi dal ciclone tunisino
A partire dalla giornata di domani, su tutta la regione si abbatteranno forti precipitazioni e, molto probabilmente, grandine. Non mancheranno forti raffiche di vento e nubifragi. La forza del ciclone tunisino interesserà, inoltre, la giornata di Domenica 21 Maggio.
Il meteorologo Antonio Sanò de IlMeteo.it, ha dichiarato in merito al ciclone tunisino: Vivremo ancora la maledizione del weekend: in questo mese di maggio è stato bello e caldo solo il fine settimana del 6 e 7. Nella giornata di sabato sono previste piogge diffuse. Un anno fa registravamo temperature massime di 31 gradi, ora abbiamo ancora il piumino e l’impermeabile addosso. Le piogge più forti sono previste in Piemonte, Sicilia, Calabria e gran parte delle tirreniche” .
Ha poi continuato, così come riportato anche da Vesuviolive.it: “Quando arriverà il caldo? Alcune novità potrebbero arrivare la prossima settimana. E’ prevista una nuova sensazione di caldo improvviso, ma non per tutti. Dopo settimane di ‘Maggembre’, un maggio travestito da dicembre, ci sembrerà di soffocare dal caldo. Questo clima quasi estivo però toccherà solo le regioni settentrionali e la Toscana. Da Roma in giù le temperature si manterranno ancora sotto media con frequenti temporali pomeridiani“
Potrebbe interessarti il seguente articolo: Da Napoli fino in Emilia Romagna per aiutare gli alluvionati: Salvatore dal cuore d’oro
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO