Calcio Napoli, Osimhen punta alla classifica marcatori: il dato
Osimhen, poi Lautaro: occhio all'avvincente sfida a suon di gol per vincere la classifica marcatori
Il calcio Napoli sta festeggiando la conquista – meritatissima – del terzo scudetto, arrivata grazie al pareggio contro l’Udinese alla Dacia Arena. L’abbraccio col pubblico, però, c’è stato ieri al Maradona, in occasione del match contro la Fiorentina. Al termine della sfida il club ha dato vita ad uno spettacolo senza eguali in una cornice di pubblico straordinaria e commossa.
Tornando al campo, i 95′ del Maradona hanno rivelato un Napoli inizialmente in difficoltà. La Fiorentina che, secondo dettami del suo allenatore, Italiano, ha fatto il suo gioco, andando a creare diverse occasioni da rete, salvate da interventi magistrali di un prontissimo Gollini.
A fare da contraltare, il secondo tempo, dove il Napoli è uscito dalla propria trequarti, andando a segnare il rigore-vittoria con Victor Osimhen, che ne aveva sbagliato uno pochi minuti prima.
Oggi i quotidiani sportivi ne esaltano all’unanimità la prestazione, evidenziando in particolar modo la sua fame, l’atavica ed ancestrale voglia di vincere la partita e di metter la sua firma, in ottica classifica marcatori.
Il bomber nigeriano è attualmente a quota 28 partite giocate in Serie A e 23 gol segnati, con 5 assist forniti ai compagni. A seguire, nella classifica marcatori della Serie A, c’è Lautaro Martinez, attualmente a 19 gol. Quattro i gol di distanza tra i due: un bel duello che si svilupperà a suon di gol in queste ultime quattro partite da giocare.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Statua Maradona, Domenico Sepe distrugge l’opera: il motivo della decisione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arrestato perchè colto in flagranza di reato: ecco cosa ha fatto