Kit del suicidio in vendita online: anche acquirenti campani
9 persone in Italia hanno comprato il kit del suicidio in vendita online: tra queste ci sono anche acquirenti di Caserta e di Napoli
KIT SUICIDIO VENDITA ONLINE- Tra le 9 persone italiane che hanno comprato il kit del suicidio in vendita online, ci sono anche due acquirenti campani, precisamente di Caserta e Napoli.
Questo kit, che si compra su siti internet, è riconducibile ad un tale di nome Kenneth Law, arrestato nei giorni scorsi in Ontario, negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da Cronache della Campania, sembrerebbe che l’uomo abbia venduto on line circa 1.200 kit a persone residenti in 40 Paesi diversi.
Le province italiane interessate sono Roma, Milano, Napoli, Monza, Lecco, Caserta, Bologna, Trento e Pavia. Law è stato arrestato in Canada il 31 marzo scorso per il reato di istigazione al suicidio. Uno di questi fatti, accaduto in Italia, risale al 4 aprile scorso.
Una donna di 63 anni di Borgo Valsugana si sarebbe tolta la vita usando un kit per il suicidio acquistato online. La donna, che era originaria de L’Aquila ed era un’insegnante, avrebbe anche lasciato un biglietto spiegando con cura le modalità del suo suicidio, oltre che le motivazioni date alla sua famiglia per aver compiuto un gesto così estremo.
Sul posto sono accorsi gli agenti di Borgo Valsugana che hanno subito iniziato le indagini allertando anche l’autorità giudiziaria. La Direzione centrale della Polizia Criminale ha poi scoperto che la donna era nella lista dei clienti di un uomo dell’Ontario che per due anni ha gestito alcuni siti, ora chiusi, dove venivano venduti i kit per il suicidio.
Le indagini su questa folle vendita online è iniziata a Peel, nell’Ontario, dopo la segnalazione di sette decessi per suicidio nel Regno Unito e tre negli Stati Uniti, tra cui un ragazzo di 17 anni, collegati alla vendita online di nitrito di sodio.
Per quanto riguarda l’Italia, la Procura di Trento indaga per istigazione al suicidio sul caso della donna di 63 anni residente proprio in Trentino che si sarebbe tolta la vita usando questo kit per il suicidio procurato online. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti. A casa della donna sono intervenuti i Carabinieri di Borgo Valsugana che hanno raccolto i reperti e hanno portato avanti tutte le indagini del caso.
Se tu o qualcuno che conosci ha bisogno di aiuto, chiama il numero 06 77208977 o rivolgiti a chi è accanto a te per chiedere aiuto. Non compiere mai gesti estremi e aiuta gli altri ad evitarli. La vita è preziosa.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Muore nella vasca Napoli: cellulare caduto nell’acqua
ARTICOLO PRECEDENTE
Graffiti sulla facciata della Chiesa di Santa Marta: parla Borrelli
ARTICOLO SUCCESSIVO