Napoli Salernitana pagelle: pareggio e festa rimandata
Napoli Salernitana pagelle della sfida del Maradona tra gli uomini di Spalletti e quelli di Paulo Sousa.
Napoli Salernitana pagelle – Il Napoli a cospetto dei suoi tifosi si gioca il tricolore grazie alla vittoria in rimonta per 3 reti a 1 dell’Inter sulla Lazio di Maurizio Sarri nella sfida delle 12.30: Spalletti si affida ai titolarissimi con l’unico cambio sulla fascia sinistra con Olivera al posto di Mario Rui.
PRIMO TEMPO – Davanti ad un Maradona carico e pienissimo il Napoli impone immediatamente il proprio possesso palla andando vicino alla rete al secondo minuto di gioco. Al 23esimo Napoli vicinissimo al Vantaggio: punizione di Zielinski, cross al bacio sulla testa di Osimhen, si rifugia in calcio d’angolo Ochoa. La partita scorre veloce con gli azzurri che mantengono il pallino del gioco ma con i granata che chiudono bene gli spazi alle linee offensive del Napoli. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0 a 0.
SECONDO TEMPO –Nel secondo tempo pronti via ed è Anguissa ad avere un occasione in area granata ma scivola mentre colpisce la palla e viene facilmente neutralizzato dagli avversari. Passano 4 minuti ed è la volta di Kvara che con un tiro a giro da fuori area che si spegne poco sopra la traversa. Al decimo minuto compbinazione Osimhen Zielinski: il polacco conclude in rovesciata, la palla nuovamente di poco altra sulla traversa. Al 62esimo calcio d’angolo battuto dal neo entrato Raspadori: sulla palla arriva Olivera di testa che trova la rete del vantaggio azzurro facendo esplodere il Maradona. Altri 5minuti ed è una serprentina di Elmas a creare il panico nell’area granata con il tiro mancino che si spegne di poco a lato del palo destro di Ochoa. Al 80esimo il Napoli sfiora il raddoppio con Kvara la il tiro di sinistro finisce di poco la lato. Al 84simo disattenzione della linea difensiva del Napoli che lascia campo libero a Dia: l’attaccante granata trova la rete del pareggio. Al 87simo il solito Kvara prova a rispondere subito ai granata ma Ochoa gli nega nuovamente la gioia della rete. Nei 5 minuti di recupero il Napoli si riversa nella metà campo avversaria e prova a riportarsi in vantaggio ma purtroppo non ci riesce: finisce 1 a 1 e la festa è rimandata.
Napoli Salernitana pagelle:
Meret – 6
Di Lorenzo – 6.5
Rrahmani – 6
Kim – 6
Olivera – 7.5
Anguissa – 6.5
Lobotka – 6.5
Zielinski – 6
Lozano – 6
Osimhen – 7
Kvara – 7
All. Luciano Spalletti (6.5): il Napoli mantiene sin da subito il pallino del gioco e del possesso palla, resta la difficoltà di scardinare le difese avversarie che si chiudono in difesa conoscendo le potenzialità offensive degli azzurri. Festa rimandata.
Subentrati: Elmas (7) Raspadori (7) Jesus (sv) Simeone (sv) Ndombele (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Festa scudetto: nei Quartieri spunta il cimitero della serie A
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
COMICON Napoli. I principali appuntamenti dell’ultimo giorno