Calcio Napoli: la Salernitana attesa dagli azzurri
Comincia ora la volata finale del campionato di Serie A, il Napoli sfida la Salernitana per provare a vincere il campionato con 6 giornate di anticipo, continuando a giocare il proprio calcio. La matematica certezza per gli azzurri arriverebbe solo in caso di incrocio particolare di risultati. Infatti, per la vittoria anticipata degli azzurri serve vincere contro la Salernitana e sperare in un pareggio tra Lazio e Inter. Nulla di cui preoccuparsi, visto che in caso di vittoria anche contro l’Udinese la festa potrebbe cominciare dalla sera del 4 maggio 2023.
La corsa salvezza della Salernitana procede, il 3-0 nella scorsa giornata con il Sassuolo ha portato la squadra campana a +7 dalla zona retrocessione, e nelle ultime 6 gare sfiderà in ordine: Fiorentina, Empoli, Atalanta, Roma, Udinese e Cremonese. Il lavoro e l’esperienza di Paulo Sousa hanno recuperato una squadra che stava per prendere una strada pericolosa, raddrizzandola con accorgimenti vari. L’attenzione maggiore è da riporre su Boulaye Dia, la punta senegalese è il miglior giocatore dei granata per distacco. Ha rapidità, spunti e giocate offensive che possono essere pericolosi in contropiede.
Calcio Napoli: azzurri verso il terzo scudetto
D’altro canto, il Napoli attende solo l’ufficialità di questo scudetto. L’eventuale vittoria con la squadra di Salerno porterebbe Spalletti ed il club azzurro a quota 81 punti, e sempre più vicini al traguardo finale. Osimhen ormai in solitaria per il titolo di capocannoniere di Serie A e per aumentare la cifra di gol segnati in campionato, accompagnato dal bel Calcio del Napoli. La differenza di qualità tra le due squadre è piuttosto netta, ma in campo tutto può succedere.
La speranza, come sempre, è che tutto possa svolgersi in campo ed in tranquillità. La passione è intoccabile, l’ossessione invece evitabile.
Potrebbe anche interessarti: KIM, LA MURAGLIA SUDCOREANA DOVRA’ TORNARE NEL SUO PAESE, IL MOTIVO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO