27 Aprile 2023

Festa scudetto Napoli, De Luca: “Il mio appello è alla responsabilità”

Festa scudetto Napoli, l'appello del presidente campano Vincenzo De Luca: "Responsabilità e rispetto reciproco"

De Luca

Vincenzo De Luca Campania CONCORSONE CAMPANIA

Festa scudetto Napoli, arriva l’appello del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Un evento straordinario, ma ci vuole responsabilità”.

Le parole con cui De Luca si è rivolto ai cronisti non sono poi molto diverse da quelle che tutte le istituzioni condividono da mesi: non bisogna eccedere affinché questa festa attesa da 33 anni sia davvero tale.

“Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi dei Quartieri: deve essere una festa, ma con responsabilità, evitiamo soprattutto le corse con i motorini tra la gente”, ha affermato De Luca, “avremo migliaia di bambini in piazza, ci saranno le famiglie, i bambini, gli anziani, centinaia di migliaia di persone nelle strade. Se avremo senso di responsabilità saranno giorni di festa indimenticabili, altrimenti può essere un problema”.

Il presidente campano ha poi lanciato anche un appello per “un percorso di solidarietà fra tutte le realtà campane e meridionali. Dobbiamo essere orgogliosi dei risultati sportivi, mi piacerebbe che fossero gemellate tutte le squadre della Campania e del Sud, sarebbe un bel segnale in un momento anche complicato della vita pubblica. Dobbiamo essere orgogliosi dei risultati sportivi e onorare il risultato sportivo quando avviene sul campo. Il Napoli ha fatto un campionato obiettivamente straordinario che rimane nella storia sportiva del nostro Paese”.

“Il mio appello è alla responsabilità e al rispetto reciproco”, ha concluso De Luca.

Leggi anche: Napoli azzurra, Google immortala la festa scudetto: in giro (virtuale) per la città