24 Aprile 2023

Festa scudetto Napoli: derby posticipato a domenica o Maradona aperto

Festa scudetto Napoli il Comune vaglia le ipotesi con la richiesta del posticipo del derby a domenica o con il Maradona aperto ai tifosi.

foto https://it.wikipedia.org/

Luca Lucci Napoli Roma biglietti calcio napoli https://napoli.zon.it/calcio-napoli-juan-jesus-siamo-delusi-manca-fare-goal/

Festa scudetto Napoli – Dopo la festa di ieri sera a seguito della vittoria con la Juventus e la sconfitta della Lazio per mano del Torino, al Comune di Napoli si vagliano varie ipotesi in vista del prossimo fine settimana che potrebbe veder arrivare la matematica vittoria del terzo scudetto azzurro.

Maradona aperto al pubblico domenica o posticipo del derby:

Le ipotesi al vaglio del Comune di Napoli e del Prefetto in accordo con il Calcio Napoli, in queste ore per garantire anche l’ordine pubblico, sono sostanzialmente e possibilmente solo due.

La prima ipotesi è quella di chiedere alla Lega Calcio di spostare la gara con la Salernitana da sabato alle ore 15 a domenica alle ore 12.30 in contemporanea con la sfida tra Inter e Lazio: infatti gli azzurri in caso di vittoria nel derby, dovranno attendere il risultato tra la squadra di Inzaghi e quella di Sarri, basterà che i biancocelesti non vincano affinché il Napoli possa ottenere la matematica vittoria dello scudetto.

La seconda ipotesi, nel caso in cui la prima venisse scartata dalla Lega Calcio è quella di aprire il Maradona al pubblico anche domenica così da seguire Inter-Lazio dallo Stadio di Fuorigrotta dal quale poi eventualmente partirebbe la festa.

Entrambe le ipotesi sono al vaglio di Comune e Prefetto a stretto contatto con la società e nelle prossime ore si attendono conferme: le migliaia di tifosi che ieri sera alle tre di notte hanno atteso gli azzurri all’Aeroporto di Capodichino, sono solo un piccolo preludio di quello che accadrà al momento della matematica vittoria dello scudetto che la città attende da 33 anni.

Motivi per i quali si presta molta attenzione anche all’ordine pubblico: Napoli, già congestionata da migliaia di turisti in città per la concomitanza dei ponti potrebbe diventare una polveriera con oltre 1 milione e mezzo di persone tra cittadini, turisti e tifosi che accoreranno da ogni parte della provincia per festeggiare il traguardo sportivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Calcio Napoli: “Fate giocare gli azzurri domenica”. Spopola l’appello.