21 Aprile 2023

Penalizzazione Juve: parla l’avvocato Grassani

Penalizzazione Juve: l'avvocato Mattia Grassani si pronuncia sulla decisione presa ieri dal Collegio di garanzia del CONI...

Penalizzazione Juve – Oggi ha parlato ai microfoni della radio ufficiale l’avvocato del Napoli Mattia Grassani che si è espresso sulla decisione della Juve e sul caso Osimhen.
Dopo l’annullamento della sanzione ai danni della Juventus per il caso plusvalenze, la squadra di Torino ha visto riassegnati i 15 punti di penalizzazione, in attesa del giudizio della Corte Federale d’Appello. La società quindi è risalita al terzo posto in campionato, buttando fuori dalle prime quattro posizioni il Milan e l’Inter.

Secondo l’avv. Grassani si potrebbe giungere ad una nuova penalizzazione più ridotta di 8 punti che sarebbe immediatamente esecutiva. Ma se la Juventus non accettasse il nuovo verdetto ed andasse al CONI dovremmo aspettare il verdetto finale a giugno. Riguardo agli effetti della penalizzazione il legale del Napoli ha affermato “se parliamo di -8 e la Juventus finisse con un vantaggio sulla quinta in campionato di punti superiori a 8 la sanzione non sarebbe erogata nella classifica di questo anno ma scivolerebbe alla stagione 2023-24”.

Riguardo al caso Osimhen l’avv. Grassani si è dichiarato fiducioso che non ci saranno problemi per il Napoli, in quanto nei due gradi di giudizio archiviati dalla procura federale, il Napoli è stato prosciolto. L’unico aspetto che potrebbe mettere in difficoltà il Napoli sarebbe il sopraggiungimento di fatti nuovi da valutare. Con fermezza, però, ha concluso “Per noi, è sceso il sipario del giudizio”.

Non solo “Penalizzazione Juve”, leggi anche “I due nomi sul taccuino di Giuntoli”