Napoli Pizza Village: ecco le nuove idee del Comune
In una nota del Comune di Napoli ecco quali sono le nuove idee di rilancio per il famoso e seguitissimo Napoli Pizza Village
NAPOLI PIZZA VILLAGE- In una nota del Comune di Napoli, nell’ottica di rilancio, si leggono le nuove idee per il famosissimo Napoli Pizza Village.
La novità sarebbe quella di organizzarlo alla Mostra d’Oltremare di Napoli “nell’ottica”, come si legge, “del rilancio del sito come polo fieristico”. Riportiamo integralmente la nota del Comune di Napoli:
“Nell’ottica della valorizzazione e del rilancio della Mostra d’Oltremare come polo fieristico, dell’intrattenimento, della congressistica e del multimediale idoneo ad accogliere eventi di richiamo nazionale e internazionale per cittadini e turisti – secondo la strategia delineata dal sindaco Gaetano Manfredi – nella struttura dell’area occidentale di Napoli verrà ospitato il Pizza Village”.
Inoltre, su questo grande evento si è espresso anche l’Assessore Armato, in questi termini: “La Mostra d’Oltremare è un complesso fieristico da valorizzare sempre più, come nelle intenzioni della nostra Amministrazione. Siamo consapevoli del valore del Pizza Village, che attraverso le iniziative organizzate – dalla musica ai focus tematici ai laboratori anche per i più piccoli fino al campionato mondiale del pizzaiuolo – ha attirato un numero sempre crescente di partecipanti e visitatori fino ai numeri record dello scorso anno”.
Ha aggiunto e concluso così: “La kermesse di giugno è un appuntamento dal forte valore identitario e di richiamo turistico, vede la partecipazione di centinaia di migliaia di persone, provenienti da fuori regione e dall’estero con un’incidenza positiva anche sull’occupazione alberghiera e sui servizi dell’intera filiera. Per questo dal primo momento abbiamo favorito l’organizzazione di tavoli di confronto con i promotori in maniera sinergica e sempre produttiva”.
Oggi infatti si è tenuto l’incontro degli organizzatori Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci con l’assessore al Turismo e alle Attività produttive, Teresa Armato. Alcuni mesi fa il sindaco Manfredi aveva già proposto e indicato agli organizzatori, come sede adatta la Mostra d’Oltremare, proprio per ospitare un grande evento come è il Napoli Pizza Village, insieme all’assessore Armato.
E’ considerata da loro location adatta per questioni logistiche, per la disponibilità di parcheggi e per la riduzione dell’impatto sull’intera città. La decisione presa dagli organizzatori e dall’assessore è arrivata dopo un’accurata riflessione, dopo aver avuto anche le indicazioni dal Consiglio Comunale.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Cavallo tangenziale di Napoli: in contromano tra le auto
ARTICOLO PRECEDENTE
Pomigliano, comunali. Il candidato Vito Fiacco apre la campagna elettorale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arrestati gli assassini di Marzia Capezzuti: uccisa e sotterrata