Nuovo palazzetto dello Sport e della Musica a Napoli: lo annuncia Manfredi
Nuovo palazzetto dello Sport e della Musica a Napoli: il sindaco della città, Gaetano Manfredi, ha reso noto il progetto a Studio Mattina
Nuovo palazzetto dello Sport e della Musica a Napoli: il primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi, intervistato da Barbara Petrillo e Marco Caiano nel corso di “Studio Mattina” in onda su Canale 9, ha parlato del futuro del Mario Argento.
Il “Palargento”, l’arena di Fuorigrotta abbandonata da oltre 20 anni, avrà una nuova vita: diventerà un Palazzetto dello Sport e della Musica con un’elevata capienza e un cartellone di eventi ricco e vario.
Questo è quanto annunciato oggi durante la trasmissione dal sindaco Manfredi, il quale ha proferito testuali parole:
“Abbiamo bisogno di un grande Palazzetto dello Sport e della Musica a Napoli. Abbiamo l’idea di realizzare una struttura in grado di accogliere tra i 10 e i 15 mila spettatori, perché questa è la dimensione che serve alla città. Stiamo valutando la possibilità di realizzarlo con un partenariato pubblico-privato.”
Nelle intenzioni della giunta comunale, il nuovo palazzetto dello Sport e della Musica a Napoli potrà essere utilizzato tutti i giorni e non sarà destinato solo a manifestazioni sportive, ma ad eventi di ogni tipo, anche “per ammortizzare l’investimento”, precisa Manfredi.
“Chiaramente un pala-eventi di questa dimensione non può essere solamente sostenuto dal pubblico, ma ha la possibilità di raccogliere anche investimenti privati. Stiamo valutando varie opzioni e sono fiducioso che, in qualche mese, avvieremo un percorso per fare in modo di dare a Napoli un grande palazzetto dello sport. Oggi una struttura del genere manca e noi ne sentiamo il bisogno perché potremmo attrarre molti altri importanti eventi.”
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito al progetto di riqualificazione e trasformazione del palazzetto Mario Argento.
Potrebbe interessarti leggere anche : Festa scudetto Napoli Manfredi: per ordine pubblico, feste in tutti i quartieri
ARTICOLO PRECEDENTE
“Napoletano? E famme ‘na pizza”, boom di ascolti per Vincenzo Salemme
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Lotto oggi 18 aprile 2023, numeri vincenti – DIRETTA