Julia Ituma: il giallo del telefonino “vuoto”
Julia Ituma, morta a Instanbul dopo il match tra Novara e Eczacibasi. Il giallo delle chat e della rubrica cancellati dal cellulare
Julia Ituma – La morte della giovane pallavolista, quest’anno in forza all’Igor Volley Novara, ha sconvolto l’Italia intera. Le autorità turche non hanno dubbi e già nelle ore immediatamente successive il tragico evento, hanno parlato di un gesto volontario.
Dunque Julia, al termine del match tra la sua squadra e le turche dell’Eczacibasi, avrebbe scelto di porre fine alla propria esistenza gettandosi dalla finestra della camera d’albergo in cui dimorava insieme a Lucia Varela.
Eppure qualcosa non torna e la mamma della giovane pallavolista vuole vederci chiaro in questa storia. Nello specifico la donna ha riferito di aver ricevuto il cellulare della sua Julia ma, una volta acceso, non avrebbe trovato alcun contenuto al suo interno. Chi ha cancellato chat, rubrica e immagini? Gli inquirenti turchi, probabilmente. «Sono sicura abbiano copiato tutto — ha detto —. Ma vorrei capire anche io che cosa è accaduto a mia figlia. Mi ritrovo un telefono vuoto in mano ». Resta il mistero sul messaggio di addio che Julia avrebbe mandato ad alcune amiche nella notte.
Questa notizia è stata però prontamente smentita dalla società. Julia ha scritto a qualcuno, ma quel “qualcuno” non sono le sue compagne di squadra né i tecnici. Cosa è accaduto al cellulare della ragazza? Anche la procura di Roma ha aperto un’indagine parallela per far chiarezza sull’accaduto. Al momento non si hanno altre notizie a riguardo. Seguiranno ulteriori aggiornamenti. Intanto la salma di Julia Ituma è rientrata in Italia per i funerali, in programma nel pomeriggio di martedì.
Leggi anche la seguente notizia sul mondo dello sport in Italia “NAPOLI ZON“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli, De Laurentiis orgoglioso di Napoli e del suo Napoli