Terremoto Napoli oggi: forte scossa all’alba ai Campi Flegrei
Terremoto Napoli oggi, forte scossa di terremoto alle prime luci dell'alba di oggi nella zona dei Campi Flegrei.
Terremoto Napoli oggi – Ennesimo evento sismico nella zona vulcanica dei Campi Flegrei a ridosso di Agnano e Pozzuoli: questa volta il terremoto è avvenuto alle prime luci dell’alba ed è stato nettamente avvertito dai residenti che si trovavano svegli al momento della scossa.
Terremoto Napoli oggi, epicentro e magnitudo:
Secondo quanto riportato dalle apparecchiature elettroniche del ‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano, la scossa si è verificata alle 5:54 di questa mattina: l’intensità registrata dell’evento è di magnitudo 2.3 con epicentro la zona vulcanica dei Campi Flegrei e una profondità di 3 km dal suolo.
Quello di stamane è l’ennesimo evento tellurico che si verifica dall’inizio dell’anno nella zona dei Campi Flegrei segno di una attività vulcanica costante che desta non poche preoccupazioni per i cittadini della zona che convivono da sempre con tale fenomeno naturale accompagnato a quello del bradisismo.
Per tali ragioni nel Comune di Pozzuoli si era tenuta nei giorni scorsi anche un Consiglio comunale monotematico per carcare di dare spiegazioni alla cittadinanza rispetto al fenomeno collegato del bradisismo che da sempre interessa il territorio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Stadio Collana torna alla Regione: la sentenza e la data di riconsegna.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO