Stadio Collana torna alla Regione: la sentenza e la data di riconsegna
Stadio Collana del Vomero torna a disposizione della Regione Campania: la sentenza da ragione al ricorso regionale, fissata la data.
Stadio Collana, vinto il ricorso da parte della Regione Campania al Consiglio di Stato: la ditta Giano dovrà lasciare l’impianto che tornerà ad essere pubblico e Palazzo Santa Lucia fissa la data per riconsegna del bene.
Secondo quanto emerge dalla Regione Campania, la Giano dovrà riconsegnare l’impianto alla Regione entro e non oltre la data del 2 maggio: quindi meno di un mese per liberare gli spazi e riconsegnare le chiavi.
Stadio Collana, la nota della Regione Campania:
“L’ente regionale ha fornito indirizzo agli uffici della Direzione Demanio e Patrimonio e all’Agenzia regionale ARUS di recuperare al più presto l’impianto ad un’ampia fruizione pubblica, nel rispetto delle sue finalità sociali e, con una nota indirizzata alla Corte dei Conti ha espresso apprezzamento per l’attività incisiva ed efficace della Procura regionale della Corte dei Conti e della Guardia di Finanza da questa delegata, che ha consentito all’amministrazione di effettuare complesse verifiche sulla gestione del rapporto concessorio, di riscontrare le violazioni della convenzione poi contestate al concessionario, e di orientare la condotta dell’amministrazione al pieno perseguimento dell’interesse pubblico”.
L’impianto tornerà ad essere gestito dall’ente pubblico così come era in passato: resta da vedere i programmi dell’ente regionale per una struttura che necessità comunque di un grande investimento in termini di riqualificazione e ristrutturazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Allerta Meteo Campania: Pasqua a rischio, attesi temporali e grandine.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 8 aprile 2023, combinazione vincente