Berlusconi ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano
Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano per dei problemi polmonari e cardiovascolari. Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia, dichiara che l’ex premier è stato condotto in ospedale per via di un’infezione non risolta. Berlusconi è però vigile e parla, è stato sottoposto a una tac e ora è in attesa di altri accertamenti e al momento la sua situazione è stazionaria.
Berlusconi si è presentato in reparto con un affanno respiratorio e sarebbe in trattamento con terapia antibiotica. Il leader di Forza Italia ha 86 anni era già stato ricoverato al medesimo ospedale la settimana scorsa, giovedì, per dei controlli medici per via di alcune patologie pregresse ripresentate.
Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele: le sue condizioni di salute negli ultimi anni
Berlusconi era stato ricoverato al San Raffaele poco più di un anno fa, nel gennaio del 2022, in quel caso per un’infezione alle vie urinarie che aveva reso necessaria l’applicazione di terapie forti. Nel 1997 era stato invece ricoverato per un tumore maligno alla prostata che nel corso di quell’occasione gli venne rimosso. Nel 2020, dopo aver contratto il Covid, aveva sviluppato una polmonite bilaterale.
Potrebbe interessarti anche: “Matteo Renzi nel giornalismo: sostituisce Piero Sansonetti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Afragola, assessore prende in giro il vigile che lo ha multato