4 Aprile 2023

Furto in appartamento con record: si arrampica in casa ed esce in 30 secondi

Il consigliere Borrelli pubblica il video e lancia l'allarme: "Non si sta tranquilli neanche in casa propria"

furto in profumeria

Furto in appartamento con record: il ladro, supportato da due “pali” che controllavano, dal lato opposto della strada, se arrivasse qualcuno, si è arrampicato in un appartamento, uscendone dopo circa 30 secondi. Un record di velocità, che però non gli ha permesso di non essere inquadrato e ripreso in un video, poi inviato da un cittadino al consigliere Francesco Emilio Borrelli.

E’ accaduto a Napoli, in via Posillipo, nei pressi di Palazzo Petrucci.

Questo il commento del consigliere, unitamente ai colleghi di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli: ““Sappiamo che il topo d’appartamento è entrato in quella casa mentre i proprietari dormivano. Ma la donna di casa si è svegliata ed ha messo in fuga il ladro. Come stiamo denunciando da tempo, nessuno è più al sicuro, nemmeno in casa propria. Più volte abbiamo assistito ad episodi in cui dei rapinatori si sono introdotti nelle abitazioni armati mentre dentro vi erano i proprietari che sono stati presi in ostaggio. O altri in cui i malviventi hanno portato via tutto, anche i ricordi di una vita, dopo aver sfondato la parete per portare via una cassaforte, come accaduto a Quarto. Per quanto tempo ancora i cittadini dovranno vivere nel terrore e subire questi soprusi? Serve un nuovo piano sicurezza: più agenti, più videosorveglianza e pene più aspre”.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.