Quarto, deteneva piazza di spaccio, arrestato
È stato condotto in manette per droga e spaccio, Luca Salvati, pregiudicato, 26enne quartese che deteneva un controllo di piazza di spaccio a Quarto.
[ads1]
L’uomo è stato arrestato durante l’operazione condotta dalla squadra di carabinieri del comandante Leonardo Rosano. Il Salvati, seppur circondato, ha aggredito i militari che hanno dovuto immobilizzarlo per poi condurlo al carcere di Poggioreale.
L’operazione anti droga si è svolta nella tarda serata di ieri sera, allorquando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione del Salvati dove hanno trovato una coda di 5 persone, presumibilmente per procacciarsi un quantitativo di stupefacenti.
Il materiale sequestrato consiste in una pistola semiautomatica waltner cal.7,65 con matricola e serbatoio carico, 240 grammi circa di hashish, 170 grammi circa di marijuana oltre ad attrezzi specifici quali due bilancini di precisione. L’appartamento, un vero e proprio bunker, era dotato di un impianto di videosorveglianza, un televisore 40” lcd marca lg, collegato a 7 telecamere, che veniva usato per il controllo degli ingressi.
È stato rinvenuto, inoltre un cartello manoscritto con la dicitura “per colpa di qualcuno credito a nessuno”.
Le sostanze stupefacenti sequestrate a Quarto saranno inviate al laboratorio di analisi di sostanze stupefacenti dell’arma per i riscontri qualitativi, mentre la pistola dovrà essere sottoposta a accertamenti balistici per verificare l’eventuale utilizzo in recenti sparatorie. Per le perquisizioni effettuate , dunque, sull’uomo grava l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni, oltre a detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incontro pubblico, “Movimento di Lotta per la Dignità della Vita”