Calcio Napoli, ma davvero allo stadio non possono entrare tamburi e bandiere?
Calcio Napoli, non terminano le polemiche per il regolamento d'uso dello Stadio Maradona
Calcio Napoli, all’annosa questione del divieto di ingresso di tamburi e bandiere al Maradona risponde la Repubblica, che chiarisce meglio quanto scritto nel regolamento d’uso e spazza il campo dai dubbi
Gli ultras lamentano il divieto di poter introdurre nell’impianto di Fuorigrotta il materiale necessario a sostenere la squadra durante i match casalinghi. Ma perché tamburi, megafoni e bandiere non possono più entrare? O, meglio, le cose stanno proprio così? Risponde il noto quotidiano italiano, che chiarisce:
Dall’inizio della stagione la tifoseria lamenta un’applicazione ritenuta rigida delle norme di accesso allo stadio, una mancanza di dialogo con la società e il suo presidente, e il caro-biglietti.
Gli ultras protestano soprattutto contro i limiti imposti all’introduzione all’interno dello stadio Maradona di bandiere, tamburi e striscioni, solitamente consentiti nel settore ospiti e nel resto d’Italia.
Il regolamento d’uso dell’impianto di Fuorigrotta non vieta l’accesso con questo materiale, ma lo subordina a una richiesta, da sottoporre al vaglio dell’autorità di pubblica sicurezza, che tranne alcune eccezioni non è stata inoltrata.
E, per quanto la procedura implichi diverse informazioni piuttosto dettagliate da fornire al momento della richiesta, non si può parlare di divieto.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Laurentiis: “Non sono tifosi, ma delinquenti che mortificano il tifo”