Sitting volley: il Nola città dei Gigli vince la Rotary Cup
Sitting volley: il Nola città dei Gigli è campione nazionale. Trionfo per la squadra mista del patron Guido Pasciari. Battuta Parma in finale
Si sono tenute sabato 1 e domenica 2 aprile le fasi finali della Rotary Cup di sitting volley. La manifestazione, giunta alle battute finali dopo le fasi interregionali, si è tenuta interamente presso la struttura Carisport di Cesena, che ha ospitato le 20 squadre qualificatesi in questi mesi.
A trionfare nel girone Silver è stato il Sitting volley Verona, mentre la medaglia d’oro del girone GOLD è andata ai nolani dell’Abbondanza del Pane, guidati da coach Guido Pasciari. Un percorso impeccabile, dalle fasi interregionali ai quarti di finale di sabato, conclusosi in bellezza nella mattinata di ieri, con due prestazioni super in semifinale ed in finale. Zero i set persi da capitan Ignoto e compagni, che hanno alzato la coppa al termine del match contro la Cedacri Parma.
La Rotary Cup va dunque ad aggiungersi ai già numerosi trofei nazionali presenti nella bacheca della Volley House Bruno, il piccolo fortino nolano costruito tra mille sacrifici e l’assordante silenzio delle istituzioni locali. Menzione speciale anche alla rappresentativa mista dell’Elisa Volley Pomigliano, che ha portato a casa la medaglia d’argento nel girone silver della competizione.
Non solo sitting volley – Leggi anche la seguente notizia sul mondo dello sport: “Osimhen verso il recupero: le sue condizioni”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO