Borseggi e rapine nei mezzi pubblici. Le misure delle forze dell’ordine
Rapine nei mezzi pubblici: Stamattina la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di due persone.
Si tratta di Francesco Ziccardi e Enzo De Ponte, di 73 e 56 anni, già noti alle forze dell’ordine. I due sono ritenuti gravemente indiziati di furto e rapina commessi all’interno o nelle immediate adiacenze della stazione di piazza Cavour della metro linea due e lungo altre tratte dei mezzi di trasporto pubblico.
RAPINE NEI MEZZI PUBBLICI: LE INDAGINI
Le indagini riguardano una serie di furti e rapine consumate all’interno e nelle immediate vicinanze della Stazione della Metro 2 di Piazza Cavour-Napoli.
Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania e i Carabinieri della Stazione Napoli Stella, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno documentato ed accuratamente analizzato le immagini dei plurimi delitti commessi riprese dai sistemi di video sorveglianza presenti sul territorio.
Principali obiettivi nelle rapine e nei furti sono state le persone anziane e i tantissimi turisti che arrivavano in piazza Cavour per visitare il centro città. Molta della refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari. Entrambi sono stati ristretti nel carcere di Poggioreale.
La notizia ci é stata data da un comunicato della Questura, inviato alla stampa.
Leggi anche: Perseguita l’ex moglie e aggredisce i poliziotti. Ecco come é andata a finire.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 4 aprile 2023, combinazione vincente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il figlio del boss Di Lauro arrestato per maltrattamenti alla moglie