Calcio Napoli: Spalletti attende Pioli, prima sfida del tris
SSCN: un mese col diavolo rossonero
Se questo Napoli, con il suo Calcio ha fatto diventare la città di colpo interamente azzurra, è perchè la sta facendo sognare. Tutte le strade sono circondate da un senso di “vittoria”, ma i tifosi sognano in grande. L’infortunio della gazzella nigeriana, Victor Osimhen, cambia certamente gli equilibri; ma questo Napoli di Spalletti potrebbe comunque spuntarla in tutte e 3 le sfide col Milan. Da sempre la sfida ai rossoneri rievoca certi ricordi (fotografici e non) che sono agli che si dividono tra romanticismo e spettralità.
Il tris di partite contro i rossoneri comprende un quarto di finale di Champions League, di tutte le sfide quella in campionato ha ovviamente una valenza decisamente minore. Impegno sicuramente da non sottovalutare, quello di Domenica; ma la testa è già al 12 aprile.
Nel Napoli pronto Simeone in attacco il rientro di Raspadori al 100% ri-consegna a Spalletti una buonissima alternativa nel reparto offensivo del club partenopeo, che vuole continuare a fare Calcio. Possibilità di riposo per Mario Rui, al posto del guerriero lusitano potrebbe esserci spazio per Mati Olivera, per esprimersi al meglio l’uruguagio ha bisogno di minuti nelle gambe. Ballottaggio classico tra Lozano e Politano, che stavolta vede l’ex inter favorito per una maglia da titolare; scalpita Elmas.
Nel Milan il rientro di Magic Mike Maignan, ad oggi nella top 3 portieri al mondo, cambia spaventosamente tutto. Un portiere che è destinato a cambiare il ruolo tra i pali, compito già raccolto in passato da Manuel Neuer. Il numero 16 del Milan si è preso anche la Nazionale francese, 2 partite da titolare e protagonista di un quadro su un miracolo contro l’Irlanda. Da attenzionare anche Leão, che per lasciare il segno, spesso ha bisogno di essere nella giornata giusta.
Domani ore 20:45 tutti sul divano, c’è Napoli-Milan prima sfida “al meglio delle tre” al Maradona. La speranza, come sempre, è che si tratti di una semplice partita di calcio; e non motivo di schermaglie o guerriglie tra presunti “tifosi”.
Fonte foto: calciodangolo.com
Potrebbe interessarti: OSIMHEN INFORTUNATO, DIAGNOSI E TEMPI DI RECUPERO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO