30 Marzo 2023

Ezio Greggio scrive a Maria De Filippi: ecco cosa

Il conduttore Ezio Greggio scrive una missiva alla collega, che sarebbe molto provata dalla scomparsa del marito Maurizio Costanzo

TODAY

EZIO GREGGIO SCRIVE A MARIA DE FILIPPI

EZIO GREGGIO SCRIVE A MARIA DE FILIPPI- Da quando Maurizio Costanzo è venuto a mancare, tante voci sono girate sul conto di sua moglie Maria De Filippi, ma tutte fanno riferimento al suo stato fortemente provato. Solo da pochissImo tempo però, è emerso un nuovo dettaglio, secondo cui Maria avrebbe anche pensato di lasciare il lavoro. A parlare di questa sua idea è il conduttore Ezio Greggio, che qualche tempo fa le ha scritto una lettera, pubblicata poi su Novella2000. 

“Mi hanno chiesto di scriverti una lettera che interpreti il sentimento di tutti noi, tuoi colleghi ed amici” Esordisce Greggio. L’ho passato anch’io questo momento, quando se n’andato mio padre. Anche se aveva tanti anni, 96, il solo fatto che ci fosse mi confortava. Anche se non ci vediamo da tanto tempo, cara Maria, ho percepito da lontano questo tuo momento di scoramento. Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento”.

Ed è qui che arriva l’appello del conduttore, un appello a Maria di non mollare la televisione, ciò per cui tutti la amiamo e la conosciamo, i suoi programmi televisivi. ”Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue, lo devi ai centinaia di talenti che aspettano l’occasione che gli darai sul tuo palcoscenico per emergere e coronare i loro sogni”.

Poi ha fatto riferimento al momento del suo ritorno in TV, dopo la pausa del lutto. ”ho rivisto in onda dopo la pausa doverosa e rispettosa in televisione, e ho letto nei tuoi occhi quella malinconia che nasce da una perdita così grande. E mi sono scattati un po’ di ricordi, che spero ti facciano sorridere… 

Come quando venivamo io ed  Enzo a C’è Posta per te, travestiti da baldracconi, e tante volte Maurizio appena lo sapeva veniva in trasmissione, si metteva dall’altra parte della busta per fare casino con noi che raccontavamo di essere state sue fidanzate…

Poi i saluti finali, un ultimo incoraggiamento, le ultime parole di conforto. ”Maria, per noi tutti è bello sapere che continuerai a parlarci attraverso le tue trasmissioni, raccontandoci le storie di tante persone e aiutandone altre a trovare la propria strada”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Elena di Ciocco Hiv: il racconto della malattia