Napoli, Osimhen diventa anche sushi: il roll in suo onore
Si tratta di rolls caratterizzati dal tricolore italiano all'interno, a simboleggiare lo scudetto, racchiusi da cicchi di riso tinti di azzurro per il Napoli
Sono settimane che i tifosi napoletani omaggiano il capocannoniere della Serie A Victor Osimhen: a Napoli ogni prelibatezza si trasforma nel numero 9 e adesso anche il sushi diventa azzurro. Tutto è partito dalla celebre torta realizzata da Salvatore Mellone, 42 anni, titolare col fratello Giuseppe di Fresco Forno, una pasticceria di Marianella, a Nord di Napoli, che è stata anche consegnata al calciatore.
Da lì si è scatenata la fantasia dei tifosi che hanno intitolato a Osimhen i cibi e le bevande più disparate, tra cui anche un cicchetto. Non sono mancate nella Giornata Internazionale della donna, delle mimose dedicate al nigeriano.
Adesso tocca al sushi Osimhen: dei rolls caratterizzati dal tricolore italiano all’interno, a simboleggiare lo scudetto, racchiusi da cicchi di riso tinti di azzurro per il Napoli. Una delle varianti ha un tocco in più: la maschera nera realizzata con l’alga nori. L’idea è del ristorante giapponese Hachi, situato a Napoli.
Potrebbe interessarti anche: “Calcio Napoli: un infortunato in nazionale”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO