La motoTerapia domenica 26 a Santa Maria a Vico
L’Associazione “La motoTerapia” Domenica 26 Marzo presenterà il programma del 2023 con un motoraduno statico patrocinato dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Santa Maria a Vico
Continua l’attività dell’Associazione “La motoTerapia”, che ha in trattamento bambini colpiti dal DSA (Disturbo dello Spettro Autistico).
Domenica 26 Marzo l’Associazione presenterà il programma per l’anno 2023 con un motoraduno statico patrocinato dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Santa Maria a Vico, che si terrà presso il Vicum Bar di Santa Maria a Vico (CE).
La mattinata avrà inizio alle 10.30 e New Radio Network sarà presente con una diretta per l’evento, alle 12,00 i presenti potranno consumare un aperitivo offerto da Vicum Bar ascoltando le note del Sax di Peppe Bove.
Saranno presenti le famiglie dei bambini autistici in trattamento e motociclisti provenienti dalla Campania e da altre regioni.
La presentazione del progetto di ricerca che viene portato avanti, ormai da anni, dal dott. Luca Nuzzo, presidente dell’Associazione, ha lo scopo di illustrare le caratteristiche ed i risultati della ricerca.
Inoltre l’Associazione sarà presente il 15 e 16 aprile alla Rotonda Diaz a Napoli in occasione del raduno nazionale dei Clownterapisti della Teniamoci per mano Onlus, il 22 e 23 Aprile a Belvedere Marittimo con il gruppo de “I fratelli della strada”, il 29 Aprile a Terni all’”International Motor Fest”, organizzato da Pierfrancesco Pileri (ex Team Manager del motomondiale). Il 1 maggio a Barletta con il motoclub “Mi Vida Moto Crew” gruppo che si sta impegnando per proporre la motoTerapia in Puglia, il 10 Giugno a Roma Fiere dove il direttore ha fortemente voluto la presenza dell’associazione in un evento nazionale a scopo sociale, il 18 Giugno a San Nazzaro (BN) in un convegno sulla disabilità, il 24 Giugno a Chieti.
Queste al momento le varie date in programma in attesa dell’evento nazionale “Lynphis Ride” che il 17 Settembre celebrerà la sua VII edizione, che lo scorso anno ha visto la presenza di 1.200 moto e più di 2.000 persone provenienti da tutta Italia.
L’Associazione effettua le terapie in moto ormai da 3 anni a diversi bambini con cadenza settimanale e con risultati sorprendenti e l’interesse da parte delle famiglie che vivono il problema dell’autismo aumenta sempre più.
Segui le notizie qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO