Cinema indiano a Napoli: a Piazza Plebiscito si gira il film “Salaar”
Cinema indiano a Napoli: Piazza Plebiscito diventerà il set per un colossal indiano, "Salaar", film d'azione diretto da Prashanth Neel
Cinema indiano a Napoli – Bollywood arriva a Napoli: a Piazza Plebiscito sono previste le riprese del film d’azione “Salaar”, diretto dal regista Prashanth Neel e con protagoniste le star indiane Prabhas e Shruti Haasan.
Il colossal di Bollywood è prodotto da Hombale Films con un budget di 26 milioni di dollari e vede come produttore esecutivo italiano Ivano Fucci di Odu Movies srl.
In attesa che inizino le riprese, l’ufficio cinema del Comune di Napoli sta lavorando alla loro pianificazione, con i primi sopralluoghi in Piazza del Plebiscito effettuati tra febbraio e marzo. Gli allestimenti del set prevedono l’impiego di droni per le riprese dall’alto e di riflettori per quelle notturne, con la collaborazione dell’Unità Operativa di Chiaia della Polizia Locale e della produzione Odu Movies Srl.
Il cinema indiano a Napoli: “Salaar” è un film thriller-azione suddiviso in due parti, la cui prima uscita è prevista per il prossimo autunno 2023. La versione originale sarà in lingua telugu, tipica del cinema di Tollywood (espressione usata in riferimento al cinema dell’India meridionale), di cui l’attore protagonista Prabhas è uno dei massimi interpreti. Il film racconta la storia di due giovani provenienti da due diversi Paesi che si innamorano nonostante la distanza e le differenze culturali. Ad arricchire il cast ci saranno altre star come Prithviraj Sukumaran, Shruti Haasan e Jagapathi Babu.
Oltre a Napoli, anche altre due città italiane sono state scelte come set per girare alcune scene e cioè Roma e Matera, nonché Budapest in Ungheria.
Fonte: Fanpage.it
Potrebbe interessarti leggere anche : Mixed by Erry: da oggi al cinema la storia made in Naples
ARTICOLO PRECEDENTE
Francesco Pio Maimone, 18enne ucciso a Napoli: identificato killer
ARTICOLO SUCCESSIVO