18 Marzo 2023

Calcio Napoli: Juric ed il Toro attendono Spalletti e i suoi

Calcio Napoli

Torna la Serie A, al Napoli spetta la rognosa sfida contro il Torino di Juric; cliente che in più di qualche occasione ha messo il bastone tra le ruote al Calcio del Napoli. Quattro vittorie per gli azzurri nelle ultime 4 sfide, di cui 2 vittorie arrivate con risultati risicati. La sfida al Toro (quarta miglior difesa del campionato) richiede un briciolo di attenzione in più, le squadre di Juric sono molto pericolose poichè spezzano il gioco avversario, stancandolo e costringendo le sfidanti a cercare “altre soluzioni”. La partita d’andata venne decisa da una doppietta di André-Frank Zambo Anguissa, accompagnata da una piccola gemma del georgiano Kvaratskhelia.

Questo Napoli è in una grande condizione fisiologica, ma ciò non significa che si debba abbassare il ritmo; ma bensì cercare di mantenere il ritmo alto. Le parole di Spalletti sulla sfida di domani all’Olimpico Grande Torino: “A Torino ci aspetta una partita molto difficile. Loro non cambieranno atteggiamento, stanno facendo un grande campionato. Affronteremo un avversario complicato, asfissiante in tutto quello che fa”.

Da tenere d’occhio in questa sfida, c’è senza dubbio l’ex Rubin Kazan e Tbilisi Kvicha Kvaratskhelia; il leader tecnico della squadra. Con lui l’affamato Victor Osimhen, a secco da 2 giornate a caccia del gol; domani affronterà la rocciosa difesa del Toro. Nel Toro il probabile rientro di Nicola Vlasic mette sulla sua testa l’etichetta di calciatore da tenere a bada, il tecnico trequartista croato può creare pericoli. A Vlasic segue Radonjic, calciatore che vive di fiammate anche se incostante ma può creare fastidio.

Di seguito ecco riportate le probabili formazioni:

Torino (3-4-2-1) Milinkovic-Savic, Gravillon, Schuurs, Buongiorno, Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez, Vlasic, Radonjic, Sanabria. Napoli (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen Kvaraskhelia.

Fonte foto: calcionapoli1926.it

Potrebbe anche interessarti: CALCIO NAPOLI, LA REAZIONE DI SPALLETTI AL SORTEGGIO CHAMPIONS