Magnete per ridurre i consumi elettrici in una pescheria
Magnete per ridurre i consumi elettrici: questo il “trucco” utilizzato in una pescheria. Il gestore dell’attività commerciale è stato fermato per furto.
A Qualiano, comune nella città metropolitana di Napoli, nella zona di via Fratelli Rosselli, durante alcuni controlli da parte delle forze dell’ordine, all’interno di un negozio addetto, principalmente, alla vendita del pesce, è stato rilevato un magnete, posto sul contatore dell’energia elettrica.
Come riportato dalla testata giornalistica online, NapoliToday, lo strumento, così posizionato “strategicamente” sull’impianto dedito al conteggio, ha garantito una rilevazione falsata dei consumi di energia da parte dell’esercizio commerciale. Secondo quanto si apprende, sembra, infatti, che sia stata registrata una percentuale di circa l’88% in meno del consumo effettivo erogato dalla società addetta alla fornitura dell’elettricità. Il conteggio dei danni, dalle verifiche effettuate, si aggira intorno ai 6mila euro.
Al termine di suddetto controllo effettuato all’interno dell’esercizio commerciale e, dunque, alla rilevazione del magnete utilizzato per ridurre i consumi, le forze dell’ordine hanno fermato il gestore della pescheria, un uomo incensurato della zona di Giugliano. Quest’ultimo è accusato di furto e si trova, al momento, in attesa di giudizio ai domiciliari presso la sua abitazione.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Movida maxi controlli a Chiaia e al Vomero
ARTICOLO PRECEDENTE
Lavori stradali Comune di Napoli: il calendario dei prossimi interventi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli: Juric ed il Toro attendono Spalletti e i suoi