Napoli Eintracht Francoforte tifosi: cosa è accaduto davvero?
Napoli Eintracht Francoforte Tifosi spinti da un odio smisurato. Ma dove nasce la contesa tra le due fazioni? Ecco la data del primo scontro
Napoli Eintracht Francoforte tifosi – Quanto accaduto lo scorso mercoledì, nel cuore della città di Napoli, è finito sulle prime pagine dei principali quotidiani locali, nazionali ed internazionali. Gli ultras dell’Eintracht Francoforte – che si erano resi già protagonisti di gesti e azioni poco nobili nel 2018 nel nostro Paese, sono acerrimi nemici dei partenopei.
Il motivo? Semplice. La tifoseria azzurra è gemellata con il Borussia Dortmund, mentre quella dell’Eintracht Francoforte ha stretti legami con il tifo atalantino. E se tra le due fazioni era già noto che non corresse buon sangue, ad aumentare l’acredine ha contribuito senza dubbio la decisione di vietare l’ingresso al Maradona a tutti i tifosi tedeschi.
La decisione è arrivata in seguito agli scontri avvenuti all’andata tra le due tifoserie, avvenuto lo scorso 21 febbraio, a poche ore dal fischio d’inizio. Già in quell’occasione vi era stato un primo contatto, con diversi feriti. Secondo la Bild, davanti a un bar, un gruppo di tifosi del Napoli è stato aggredito da ultras tedeschi con schiaffi e pugni: ecco perché i partenopei avrebbero, a giudizio della magistratura, sicuramente atteso i tifosi avversari per vendicarsi all’ombra del Vesuvio.
LEGGI ANCHE – Napoli Eintracht Francoforte tifosi mettono a ferro e fuoco la città
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO