Napoli – Eintracht i video di due tifosi diventano virali
Napoli-Eintracht i video di due tifosi diventano virali: uno mangia la pizza durante gli scontri; l'altro prova ad entrare in Curva A
Napoli – Eintracht i video di due tifosi: Nel marasma provocato ieri, mercoledì 15 marzo 2023, dai tifosi tedeschi che hanno devastato il centro storico di Napoli, c’è stato anche spazio per qualche momento di ilarità (per quanto possibile).
A distendere un po’ la tensione, sono stati i video di due tifosi, rispettivamente della squadra di casa e di quella ospite, che stanno facendo il giro del web, scatenando orde di commenti e meme ironici da parte degli utenti social e di pagine satiriche.
Napoli – Eintracht i video di due tifosi
Il protagonista del primo video divenuto popolare è un giovane tifoso napoletano ripreso con uno smartphone mentre, nel bel mezzo degli scontri a Piazza del Gesù, si allontana dalla guerriglia urbana, reggendo in mano un cartone della pizza, per poterne addentare un trancio “indisturbato”. Tante sono state le reazioni divertite sui social, dove sono spuntati commenti esilarati del tipo “A Napoli la pizza prima di tutto” oppure “Toglietemi tutto ma non la pizza”.
Il secondo video, invece, riprende un anziano tifoso tedesco dell’Eintracht Francoforte mentre cerca di entrare da solo nella Curva A dello Stadio Diego Armando Maradona. Probabilmente ignaro del putiferio che i suoi connazionali stavano scatenando in giro per la città partenopea, il “nonno-tifoso” si è messo in fila ad aspettare chiedendo di poter assistere al match finanche in mezzo ai tifosi napoletani, con tanto di sciarpa al collo dedicata alla sua squadra del cuore. Le forze dell’ordine, per ovvi motivi di sicurezza, gli hanno però impedito di accedere. Questo episodio ha ispirato diversi commenti positivi di quanti lo hanno visto come un “esempio” di tifo corretto, estraneo alla barbara violenza degli ultras che ieri hanno scatenato il panico a Napoli.
Potrebbe interessarti leggere anche : Calcio Napoli Eintracht: chi sono gli 8 arrestati
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO