Mixed By Erry al Teatro Bellini. Un evento con sorpresa
“Io volevo solo fare il Dj..." (Erry)
Manca poco per la serata-evento Mixed By Erry al Teatro Bellini. Giovedì 16 marzo 2023 alle ore 20,00 si terrà, infatti, la presentazione del libro Mixed By Erry. 𝑳𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒕𝒕𝒂𝒔𝒊𝒐 di Simona Frasca, da cui è tratto l’omonimo film (2023) diretto da Sydney Sibilia, attualmente nelle sale cinematografiche. La presentazione del libro sarà moderata da Andrea Esposito con l’intervento della scrittrice Simona Frasca e dei Fratelli Frattasio.
La vera storia dei pirati della musica, i fratelli Frattasio, che negli anni ’80 e ’90 erano conosciuti da tantissimi napoletani, e non solo, per le loro cassette/compilation Mixed by Erry, create da Enrico Frattasio, alias Erry, e riprodotte e commercializzate dagli altri due fratelli. Una vera e propria industria, in questo caso illegale, però. “Io volevo solo fare il Dj…” è la frase, ormai famosa, di Erry quando inizia a raccontare la sua storia al regista del film Sydney Sibilia. E c’era riuscito, Erry, diventando famoso in tutto il mondo! Nonostante l’attività fosse illegale i fratelli Frattasio avevano il merito di divulgare musica di tutti i generi in tutti i contesti sociali, perché le cassette di Erry erano a basso prezzo ed accessibili a tutte le tasche e spesso arrivavano in luoghi (tanti) dove non esistevano negozi di dischi. Tutti potevano permettersi di accedere a più generi musicali e di conoscerne i meriti proprio perché economicamente era possibile. (costo 5.000 lire a cassetta – 2,50 euro circa).
Mixed By Erry al Teatro Bellini
Al termine della presentazione del libro, nel foyer del Teatro, si terrà una serata musicale, a tema anni 80/90, con il dj set by Erry e il dj set by Dj Cerchietto. Organizzata con la collaborazione del gruppo Drop la serata danzante prevede un Dress code 80’s e si ballerà sulle note del protagonista dell’evento, ‘Erry’. A seguire si ascolterà la selezione musicale del conosciutissimo Claudio Cerchietto, il dj che da sempre ha attraversato tutti i generi musicali e le generazioni appassionate di musica appartenute agli anni 80/90 fino ai millennials ed è presente dietro le consolle degli eventi serali più importanti.
Insomma, una bella sorpresa del Teatro Bellini che ormai non smette di stupirci!
Programma:
Alle 20.00 l’ingresso alla presentazione del libro, libero fino ad esaurimento posti.
Dalle 21.30 inizierà la serata musicale a tema anni 80/90 con un costo di 17 euro
Potrebbe piacerti anche: Concerto a Napoli dei Maneskin
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli: custodia cautelare in I.P.M. dopo una rapina. I dettagli