Stadio Maradona, presto interventi per accesso ai disabili
Stadio Maradona, il Comune inizierà a breve i lavori per l'accesso ai disabili nell'impianto di Fuorigrotta
Lo Stadio Maradona è chiamato ad essere all’altezza del Napoli di Spalletti: sono già iniziati i lavori per la notte italiana in cui la nazionale affronterà l’Inghilterra, ma non basta.
C’è, infatti, una questione molto più spinosa ed urgente da risolvere: ovvero quella riguardante l’accesso dei disabili all’impianto di Fuorigrotta.
Oggi La Repubblica divulga delle importanti novità in merito: “A breve saranno completati i lavori al Maradona per Italia-Inghilterra, poi cominceranno pure gli interventi per i settori destinati ai disabili con relativi servizi igienici a loro dedicati“. I lavori dovevano iniziare già durante le festività natalizie, ma non è accaduto. Sul fronte disabili, infatti, continua ad esser tutto fermo. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha ribadito che c’è massima attenzione sul tema e che presto si inizierà a lavorare affinché i disabili possano godere di un servizio ottimale nell’impianto di Fuorigrotta.
Si tratterebbe di un intervento di civiltà e rispetto, per i tanti tifosi che, ad oggi, si vedono impossibilitati a seguire il Napoli allo stadio Maradona proprio a causa della propria disabilità. La questione è affrontata da una commissione istituita appositamente: nelle prossime settimane si prevedono sviluppi.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, febbre da Champions: il termometro sale a…4milioni!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli, Di Livio carica gli azzurri: “Il double è possibile”