Assegno di maternità: l’aumento. Tutte le info
ASSEGNO DI MATERNITA’: L’assegno di maternità é dato per 5 mesi dall’Inps. Secondo quanto riporta Internapoli: il requisito isee è di 19.185,13 euro.
L’importo dell’assegno che spetta alle madri, anche adottive o in affidamento preadottivo, quindi per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, e che siano avvenuti dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023, è di 383,46 euro.
Il sussidio sarà erogato per cinque mensilità e, quindi, verrà dato loro 1.917,30 euro. La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle politiche per la famiglia, ha reso noto che la variazione dell’indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati da applicarsi per l’anno 2023 alla prestazione in oggetto è pari all‘8,1%.
Mia Reddito di Cittadinanza: ecco chi sono gli esclusi.
La nuova misura voluta dal Governo guidato da Giorgia Meloni prende forma e verrà attuato nei prossimi mesi, molte le differenze rispetto al Reddito di Cittadinanza a cui in tanti erano abituati: differenze che causeranno tanti esclusi che si ritroveranno nuovamente sotto la soglia di povertà. Prima di tutto sono esclusi tutti coloro che hanno un patrimonio immobiliare superiore ai 30 mila euro esclusa la casa abitativa. Inoltre chi avrà compiuto 60 anni.. CONTINUA A LEGGERE
ARTICOLO SUCCESSIVO