8 Marzo 2023

Human Centric Group, l’azienda che ha deciso di investire nel Sud Italia

L'iniziativa nasce a seguito del successo del progetto NextGen svolto lo scorso settembre 2022, dove i candidati selezionati hanno vissuto e lavorato assieme ai propri supervisor a Budapest

human centric group

L’Human Centric Group apre le sue porte ai giovani del Sud Italia. L’azienda che fornisce servizi marketing a clienti in tutta Europa è infatti alla ricerca di due figure da aggiungere nel team a ha deciso di aprire un nuovo ufficio a Napoli.

Le condizioni di lavoro delle nuove generazioni non sono spesso delle più ottimali e ciò rende il passaggio dal mondo accademico a quello lavorativo ancora più difficoltoso per i giovani italiani, soprattutto se nel Sud Italia. L’espressione “i giovani non hanno voglia di lavorare” è utilizzata da molti imprenditori che non trovano manodopera d’assumere, eppure la realtà è ben diversa: Gen Z e Millennials sono le uniche generazioni che non hanno visto un aumento di salario rispetto ai propri genitori.

Proprio per questo l’offerta proposta dallo Human Centric Group può diventare un’opportunità volta a ribaltare le odierne condizioni lavorative. L’azienda offre infatti a due candidati, uno stage retribuito di sei mesi che fornisce competenze trasversali nel mondo del marketing: una novità rispetto ai contratti di stage spesso offerti a titolo gratuito.

L’iniziativa nasce a seguito del successo del progetto NextGen svolto lo scorso settembre 2022, dove i candidati selezionati hanno vissuto e lavorato assieme ai propri supervisor a Budapest, in Ungheria, arricchendo il proprio bagaglio culturale e formativo.

Potrebbe interessarti anche: “Eav, corse aggiuntive per la tratta Napoli-Sorrento-Napoli