Prostituzione, annunci web e sfruttamento
Scoperta organizzazione per il reclutamento, lo sfruttamento e l’avvio alla prostituzione
[ads1] Scoperta organizzazione criminale che, tramite l’utilizzo del web, organizzava un vero e proprio servizio di reclutamento e sfruttamento volto alla prostituzione. L’organizzazione operava nella zona del litorale Domitio a Varcaturo, frazione del Comune di Giugliano in Campania.
Attraverso annunci web e servizi fotografici, venivano reclutate donne italiane e straniere da avviare alla prostituzione: una di queste, intenzionata ad uscire dal “giro” e per questo picchiata e malmenata, ha sporto la denuncia dalla quale è partita l’inchiesta dei Carabinieri. Secondo quanto emerso dalle indagini, la banda aveva ramificazioni in tutta Italia, con degli “agenti” preposti al reclutamento e alla promozione dell’attività illecita, attraverso siti web. L’attività illecita si svolgeva all’interno del Hotel il Borgo a Varcaturo.
I Carabinieri hanno proceduto al sequestro di beni immobili per un ammontare di 1,5 milioni di euro. Per tre componenti dell’organizzazione sono scattate altrettante ordinanze di custodia cautelare con l’accusa di favoreggiamento.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO