Calcio Napoli, Spalletti festeggia il suo 64° compleanno
Festa grande per il Napoli del calcio: è il compleanno di Luciano Spalletti
Giorno di festa per il calcio Napoli, Luciano Spalletti compie gli anni: 64 primavere per l’allenatore azzurro. La Società lo omaggia con un post sui propri profili social.
Sessantaquattro anni, uno degli allenatori più “anziani” della Serie A, eppure così moderno nella sua idea di gioco, da sempre votata all’attacco, alla proposizione in fase offensiva. Mai sparagnino, mai dedito ad un calcio noioso o catenacciaro, Spalletti ha reso grandi tutte le squadre in cui ha allenato: la sua Roma meritava di vincere lo scudetto, fu la più bella di sempre. La sua Inter fece un percorso ottimo, con giocatori non tutti di livello irresistibile. Eppure, in Italia ancora non ha vinto, pur riuscendo a centrare sempre gli obiettivi stagionali delle Società per cui ha lavorato.
Quest’anno potrebbe riservargli il tanto ambito titolo, e forse è per questo che la sua concentrazione e le sue richieste alla squadra sembrano ai massimi livelli. Nessun calo di tensione è ammesso: Spalletti sa che non si è vinto ancora nulla, che c’è ancora tanto da fare. In questo senso, forse, Aurelio De Laurentiis ieri ha detto che la sconfitta contro la Lazio potrebbe essere salutare. Potrebbe aiutare i calciatori a mantenersi con i piedi ben saldi per terra, senza correre nel rischio di dare il successo come già acquisito. Anche se, a dire il vero, i giocatori sono sembrati molto maturi, anche nella partita persa in caso contro l’ex Maurizio Sarri.
Ebbene, l’anno del sessantaquattresimo compleanno di Spalletti potrebbe essere davvero memorabile, a patto che si continui lungo la strada abilmente tracciata fin qui dal calcio Napoli.
La Società, intanto, tributa i suoi auguri al tecnico di Certaldo: “Buon compleanno Mister”, con gli hashtag #forzanapolisempre e #tuttoperlei
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, eventi, sport, spettacoli e tv, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, Raspadori verso il recupero. Quando tornerà a disposizione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Compleanno Spalletti, il post da brividi dell’allenatore azzurro