Bacoli, nasce lo sportello antiviolenza
Lo sportello antiviolenza apre nel comune di Bacoli. Un servizio sociale che nasce dall’esigenza di rispondere ad una richiesta del territorio.
[ads1]
L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bacoli, Francesca Illiano, ha annunciato la costituzione dello Sportello antiviolenza “La Ginestra”, un progetto realizzato in collaborazione tra Comune di Bacoli, Associazione Freebacoli e vari professionisti del settore tra psicologi e psicoterapeuti.
Lo sportello “La Ginestra” è un servizio pubblico e gratuito rivolto a tutte le donne con o senza figli. Allo sportello si riceverà una consulenza psicologica nella massima riservatezza e anonimato al fine di uscire dalla situazione di violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, molestie e stalking. L’obiettivo è quello di aprire spazi di relazione in cui accogliere le donne che subiscono violenza e accompagnarle alla ridefinizione della propria esperienza per ricostruire stima e fiducia in sé e tracciare nuovi percorsi possibili.
Uno sportello antiviolenza dove reperire informazioni base sulla necessaria progettazione e sui passi da seguire. Un bisogno che è stato realizzato per rispondere alle richieste presenti sul territorio. Un gruppo di esperte che ha contribuito alla realizzazione di questo sportello antiviolenza e che include una grande varietà di esperienze accumulate sul campo in diversi anni di impegno e duro lavoro, è in grado di offrire un servizio sociale che potrebbe portare alla creazione di nuovi centri antiviolenza in grado di offrire il più alto grado di protezione possibile alle donne e alle/ai bambine/i vittime di violenza, e che i centri già funzionanti possano trovare qui nuove utili indicazioni per il loro lavoro.
Lo sportello è attivo presso i locali di Villa Cerillo al numero 366 33 04 040.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO