4 Marzo 2023

Calcio Napoli, parla Spalletti:”Non eravamo più abituati, su Kvara…”

Spalletti ritorna a parlare della sconfitta subita ieri dal Calcio Napoli contro la Lazio:"Pacche sulla spalla per tutti"

Credit immagine: SSC Napoli

napoli-milan

CALCIO NAPOLI – 0 – 1. Questo è il risultato della partita che ha visto vincitrice la Lazio al Maradona di Napoli. Gli uomini di Spalletti escono sconfitti dalle mura amiche per la prima volta in stagione. Seconda sconfitta del campionato se si conta anche quella con l’Inter.

Una squadra, il Napoli, che non conosceva più sconfitta con una striscia immensa di vittorie, la stessa con la quale è riuscita a creare il vuoto dietro di se in classifica (attualmente la più vicina è proprio la Lazio che dista però 17 punti, in attesa delle altre rivali).

Ieri sera il tecnico di Certaldo ha dovuto abbracciare i suoi giocatori troppo dispiaciuti di non aver regalato l’ennesima gioia ai propri tifosi. E’ stato ascoltato oggi da Radio Kiss Kiss e si è espresso in questo modo:

“E’ mancata un po’ di qualità nel palleggio. Loro chiudevano bene le vie centrali, ci hanno aperto sempre possibilità sull’esterno, noi non siamo stati bravi a trovare le giocate da queste vie esterne. C’era possibilità, nel primo tempo dovevamo cercare più roba lì in mezzo che non siamo riusciti a scavarcela. Nel secondo tempo molto meglio, c’è stata più aggressività e meno banalità nella costruzione del gioco. Quando siamo riusciti a scavare o di rinterzo o con le sponde dietro la linea dei centrocampisti, si è sbagliato poi l’imbucata sulla linea difensiva e abbiamo passato male la palla per andare a rompere la linea difensiva“.

Poi una parentesi sulla prestazione di Kvaratskhelia e sulla palla che poi ha portato al gol vittoria di Vecino: “Kvara ha fatto bene, perché aveva la palla lì, si è allungato per servirla ai compagni, gli è venuta un pochino lunga, si è avventato Vecino e ha trovato quello spiraglio. Un centimetro di qua e uno di là, uno spiraglio che solo calciatori forti come lui riescono a trovare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli: Azzurri sentite Sacchi, “Non bisogna demoralizzarsi”