Bacoli, riapre al traffico Arco Felice Vecchio
"Riaperto! Avevamo promesso ai cittadini il massimo impegno per far riaprire al traffico Arco Felice Vecchio"
Il tratto di Arco Felice Vecchio, nella zona di Cuma, a Bacoli, è stato riaperto questa mattina al traffico dopo essere stato chiuso per circa un mese alla viabilità. Non è la prima volta che la strada è stata inaccessibile così a lungo: solo l’estate scorsa infatti era stato già chiuso per circa trenta giorni, sempre per lavori che consentissero la messa in sicurezza del luogo storico.
L’arco, infatti, rappresenta l’antica porta della città di Cuma, realizzata dall’imperatore Domiziano nel 95 d.C. per consentire il passaggio della via Domitiana.
Bacoli, riapre al traffico Arco Felice Vecchio: le parole del sindaco Josi Della Ragione
“Riaperto! Avevamo promesso ai cittadini il massimo impegno per far riaprire al traffico Arco Felice Vecchio. Un pezzo di storia millenario, che abbisognava di cure. La porta d’ingresso della nostra città. Ringrazio la Soprintendenza per il gran lavoro svolto, nonostante le poche risorse. Ringrazio il Comune di Pozzuoli e la Città Metropolitana di Napoli per la sinergia istituzionale. Abbiamo fatto il prima possibile per limitare al minimo i disagi per le famiglie e le attività commerciali di Cuma, di Bacoli. Adesso non solo è un luogo più sicuro. Ma anche più visibile, più bello. Insieme, siamo più forti. Un passo alla volta”.
Potrebbe interessarti anche: “Napoli, truffa dei finti parcheggiatori abusivi: rapine e incidenti fasulli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, è febbre scudetto tra maglie appese e problemi di aritmetica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, per Mario Rui due giornate di squalifica dopo il rosso